Vai all'appstore
ragno
puppet7

Onlus Terra dei Colori

Onlus Terra dei Colori

La cooperativa sociale Terra dei Colori nasce nel 2006 a seguito della fusione delle due cooperative “La Città dei Colori” e “Terra di gioco” (rispettivamente operanti dal 1992 e dal 2003), con l’intento di affrontare insieme le nuove sfide nel campo dell’educazione, dell’animazione sociale e dell’inclusione delle persone più fragili.
Attualmente la cooperativa progetta, gestisce e realizza progetti in ambito educativo e sociale con particolare riferimento al territorio della città e della provincia di Parma. Collabora con gli enti pubblici locali nell’ottica dei migliorare e arricchire l’offerta educativa e sociale del territorio.
La cooperativa ha maturato nel tempo esperienza nel campo dell’animazione sociale e territoriale, attraverso alcune specifiche proposte realizzate con lo strumento del Ludobus e del Multimedi@bus, oltre che di Centri giovani e Ludoteche. Abbiamo inoltre sviluppato esperienze innovative nel campo della cura e della promozione dell’inclusione delle persone con disabilità attraverso il Centro “Il Porto di Coenzo”. Nidi e scuole dell’infanzia sono poi il nostro settore principale di intervento socio-educativo.
I modelli di lavoro che interpretano e prendono ad esempio lo sviluppo di comunità, costituiscono la base teorica e pratica di tutte le nostre progettualità, insieme all’idea di coniugare i mezzi tradizionali dell’educazione con quelli più nuovi e interessanti della media education.

Carta dei servizi
Recensioni
Ottima, ora funzia anche con ipad1 / 5.1x ★ ★ ★ ★ ★
.

Prima avevo problemi col 5.1 ora hanno risolto tutto. curiosa la traslazione in cinese: pensavo fosse "stringato", ma a giudicare dal "c'era una volta" comincio a capire perchè parlino velocissimi :D :D :D

FUNZIONA TUTTO ★ ★ ★ ★ ★
Lele_63

Dopo l'aggiornamento alla versione 1.3 funziona tutto perfettamente anche sul mio iPad 1 con iOs 5.1.1. Di nuovo bravi

Bellissima! ★ ★ ★ ★ ★
Banzai71

una bella app italiana per bambini e genitori! consigliata!!!!

Rassegna stampa

Snow Globe Edition vince il premio della Camera di Commercio di Parma, con il progetto “APP per appassionare più persone” che ha visto l’avvio di un ramo di impresa innovativo come quello dell’editoria digitale con innovazioni di processo avviando il brand “SnowGlobe Editions” e di prodotto pubblicando alcuni prodotti digitali per l’infanzia e l’adolescenza sottoforma di APP : App book “Gambalunga e il pirata Senzanaso” e la prima Graphic Novel “Lucas”.

- Camera di commercio di Parma

Non un libro in versione "ebook", ma una vera e propria applicazione - disponibile per iPad e iPhone - pensata per i più piccoli. [...] una storia non solo da ascoltare, ma da sfogliare, con cui giocare e interagire.

- Gazzetta di Parma

Un libro interattivo di 39 pagine, da leggere, toccare, muovere, ascoltare (in sette lingue).

- Focus Pico
Contatti
Acconsento al trattamento dei dati
Vai all'appstore